Uscita didattica PARCO REGIONALE DELLA MAREMMA 11 maggio 2022
Si informa che il giorno 11 maggio 2022 gli alunni delle classi terze del Liceo Scientifico e la 3^ Classico effettueranno un’uscita didattica nel Parco Regionale della Maremma. La partenza è prevista alle ore 7:45 da Orbetello nel piazzale antistante la Coop (parcheggio) dove il gruppo farà ritorno alle ore 19 circa. Il costo complessivo per l’uscita è di 47 euro ed è comprensivo del viaggio A/R con pullman, del biglietto d’ingresso al Parco e del noleggio delle canoe per il tour sull’Ombrone.
I partecipanti, inoltre, avranno a disposizione per l’intera giornata una guida che illustrerà loro le caratteristiche ambientali e culturali del Parco. Il programma prevede che i ragazzi la mattina siano coinvolti in itinerari da trekking all’interno del Parco, mentre l’escursione in canoa verrà effettuata nel pomeriggio.
I partecipanti dovranno utilizzare per l’occasione un abbigliamento adeguato ed essere provvisti di pranzo al sacco.
Docenti accompagnatori: Prof.Mario Affinito, Prof.ssa Giulia Dragone e Prof.ssa Rossana Romanin.
Prima della partenza, entro la data del 02/05/2022, dovrà essere versato un acconto di euro 15 ed una copia del bonifico, insieme al modulo di autorizzazione firmato, dovrà essere consegnato rispettivamente alla Prof.ssa Giulia Dragone per la classe 3^ sez.B e alla Prof.ssa Rossana Romanin per la classe 3^ sez.A e 3^ Classico. Qualora il numero dei partecipanti dovesse essere inferiore a quello preventivato potrebbe essere richiesto di effettuare un’integrazione al pagamento.
Il pagamento va effettuato su c/c bancario della scuola presso la BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA,
causale “Uscita didattica Parco Regionale Maremma 11 maggio 2022” Codice IBAN IT83H 01030 72302 000001231281
La parte restante della quota di partecipazione sarà pagata direttamente dai singoli partecipanti alla biglietteria del Parco che dovranno, pertanto, essere in possesso del contante necessario.
Si ricorda che per poter partecipare gli alunni dovranno essere in regola con il pagamento dell’assicurazione.
Seguici su