- Esame PET for SCHOOLS 30/01/2023
- Consiglio di Istituto – Componente studenti
- INCARICO COMMISSIONE TECNICA BANDO PER L’AFFIDAMENTO DELL’ASSISTENZA DI BASE PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI
- Proposte di nomina “Coordinatore di classe”
- Convocazione consigli di classe
- AVVISO DI SELEZIONE PER REPERIMENTO ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA INGLESE progetti: PRELIMINARY – FIRST CERTIFICATE ENGLISH – CAMBRIDGE ENGLISH: ADVANCED Anno scolastico 2022/23
Svolgimento attività didattiche – Rientro dopo festitivà natalizie
In ordine all’oggetto e tenuto conto delle norme vigenti a livello nazionale e locale, si dispone quanto segue in ossequio del rispetto di una quota di attività del 50% tramite la didattica e distanza e del 50% in presenza, considerata le norme ed accordi attualmente in vigore le consistenze numeriche, i pericoli di assembramento e l’età degli allievi
- Dal giorno 07-01-2021 e fino al 16-01-2021 svolgeranno attività in presenza le classi indicate nel file allegato alla presente (organizzazione classi.pdf)
- Durante le lezioni in presenza è obbligatorio l’uso della mascherina per tutto il personale e gli studenti, occorre areare gli ambienti al termine di ogni periodo di lezione e seguire tutte le prescrizioni per prevenire il contagio impartite con precedenti comunicazioni
- Considerate l’esperienza del primo periodo di scuola il pericolo di assembramenti fuori da ciascun edificio, e le condizioni meteorologiche del periodo attuale, si dispone che gli studenti debbano entrare senza indugio e senza ordine prefissato alle ore 08.00 o comunque subito dopo l’arrivo del mezzo pubblico opportuno. Un collaboratore scolastico, con gli opportuni dispositivi individuali di protezione, sarà presente in ciascuna entrata della scuola dove sono presenti i termoscanner per verificare la temperatura degli studenti e del personale. Gli studenti dovranno comunque entrare scaglionati e mantenere la distanza di sicurezza. Gli altri collaboratori scolastici dovranno vigilare sul rispetto delle regole durante i movimenti degli studenti negli spazi comuni. I docenti dovranno essere presenti a scuola almeno cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e stare nei pressi della porta della classe per controllare il regolare afflusso degli studenti e la loro sistemazione nell’aula. Per quanto riguarda l’ edificio “Baccarini” , deve essere presente un collaboratore scolastico nell’entrata di Via Roma ed un altro nell’entrata di via Carducci; nel Polo Liceale di Via Pola 1 deve essere presente un collaboratore al piano terra ed un altro al primo piano. Gli studenti subito dopo la fine delle lezioni devono essere accompagnati all’uscita da parte dei docenti e comunque evitare, nel limite del possibile, assembramenti ed in particolare nelle piazzole di fermata degli autobus
- L’ alternanza indicata nel file sarà mantenuta, di massima, nelle settimane successive se verrà prorogata la norma sulle quote indicate in premessa e comunque verrà data una nuova comunicazione
- Gli studenti sono vivamente pregati di prendere visione degli orari degli autobus allegati alla presente e di seguire le relative istruzioni per evitare assembramenti. In particolare sono segnalate in giallo le nuove corse che prevedono: Per la tratta Porto Santo Stefano Albinia una corsa aggiuntiva alle ore 7.30; per la tratta Albinia Porto Santo Stefano due corse aggiuntive alle ore 13.10 ; per la tratta Pitigliano Orbetello una corsa aggiuntiva alle ore 7.01 e Orbetello – Pitigliano una corsa aggiuntiva alle ore 14.11; per la tratta Pescia Romana – Orbetello una corsa aggiuntiva alle 6.40 e Orbetello – Pescia Romana una corsa aggiuntiva alle ore 13.25. Si consiglia pertanto agli studenti di distribuirsi nei bus in maniera opportuna nelle varie tratte ed in particolare nel file allegato ci sono consigli mirati per la tratte Porto Santo Stefano Albinia ed Albinia Porto Santo Stefano
- Gli orari delle lezioni in presenza sono confermati per tutte le classi e prevedono una flessibilità d’orario, in particolare nel primo periodo di lezione.
- Gli orari della didattica a distanza saranno sincronizzati con quelli in presenza compresa la ricreazione (e quindi l’inizio di ciascuna lezione sarà comune) con la precisazione che la durata delle lezioni sarà di 40 minuti e con un intervallo successivo corrispondente alla differenza tra la durata del periodo in minuti e 40 (per esempio se la durata del periodo è di 55 minuti allora l’intervallo avrà la durata di 15 minuti)
- I docenti effettueranno le lezioni mediante didattica a distanza a scuola con un notebook o tablet personale o fornito eventualmente dalla scuola e con dispositivi di collegamento sempre forniti dalla scuola.
- I docenti in quarantena fiduciaria (in attesa di tampone o con tampone negativo) e gli studenti delle classi in quarantena effettueranno ovviamente le lezioni mediante la didattica a distanza
- Gli studenti dovranno collegarsi tramite l’applicazione classroom di Google suite for education all’applicazione meet e comunque dovranno seguire le indicazioni dei docenti
- Gli allievi diversamente abili frequenteranno le lezioni in presenza previo accordo tra la famiglia ed i docenti di sostegno e parteciperanno alle lezioni della classe con il supporto dei docenti suddetti
- Gli orari del personale ATA rimarranno per il momento invariati
- Saranno date successivamente istruzioni per l’elezione degli studenti nei consigli di classe
- I docenti assenti nelle attività on line verranno possibilmente sostituiti da docenti della stessa classe: nel caso ciò non sia possibile gli studenti effettueranno attività asincrone mediante compiti assegnati dai docenti di classe
- Tutti i docenti sono tenuti a prestare il servizio presso i plessi assegnati anche se a disposizione o con ore di potenziamento
- I docenti potranno effettuare le attività on line rimanendo nello stesso plesso sempre che non ci siano problemi di connettività o sostituzioni da effettuare nelle classi che effettuano attività in presenza
Seguici su